In quarzo o in gres, per il tuo progetto scegli i top cucina e le finiture di MarmoIdea 4.0
Marmo Idea - Gres
Categoria

Ad oggi, le famiglie sono orientate alla qualità ma anche alla praticità e alla ecosostenibilità. I materiali che meglio rispondono a queste esigenze sono senza dubbio il Quarzo e il Grès. I nostri top cucina in quarzo e i top cucina in Grès soddisferanno tutte le esigenze dei tuoi clienti.

Sostenibilità, personalizzazione e tecnologia, questi sono i requisiti più ricercati attualmente dai consumatori che si rivolgono a progettisti d’interni e aziende produttrici di cucine per ristrutturare o acquistare la cucina dei loro sogni.
Il risparmio di energia, l’affidabilità dei materiali, lo stile personalizzato e la comodità d’uso di inserti ed elettrodomestici automatizzati sono vantaggi che sempre più famiglie desiderano.

Top cucina e materiali di tendenza

Per la scelta dei materiali esistono ampie gamme di colori, effetti, finiture di superficie e spessori. Molto apprezzati e di tendenza sono il Quarzo e il Grès.

Vantaggi del top cucina in Quarzo
L’aspetto di molti piani cucina in Quarzo è lo stesso di molte pietre naturali come il marmo o il granito, ma la prima peculiarità è nella composizione.
Solitamente per i top cucina si usano agglomerati di Quarzo che, diversamente dalla pietra al suo stato naturale, presenta diversi vantaggi:
Durezza e resistenza elevata a urti, graffi e abrasioni,
Assenza di porosità e di conseguenza un ridotto grado di assorbimento dei liquidi (questo consente una pulizia approfondita e uno livello igienico sempre impeccabile),
Personalizzazione in decine di tonalità, spessori e finiture.

Vantaggi del top cucina in Grès
Il Grès è una ceramica molto compatta, risultato della mescolanza di diverse materie prime di origine naturale come argille e sabbie. Queste, vengono macinate molto finemente, ridotte in polvere e pressate fino a raggiungere la giusta compattezza senza l’ausilio di collanti e poi vengono cotte. Il Grès è molto diffuso nella produzione di top cucina o finiture in bagno, perché è un materiale molto affidabile, solido e anche rispettoso dell’ambiente in quanto non produce sostanze tossiche.

Ecco i principali vantaggi del Grès:
Compattezza: grazie alla quale non assorbe liquidi e non presenta macchie a causa dei ristagni,
Resistenza: la cucina in Grès resiste a graffi, abrasioni, macchie, agenti chimici e sbalzi di calore,
Versatilità: effetti, tonalità e spessori adattabili sia a un design classico che moderno.

Preferenze estetiche, esigenze e design

Le scelte di un progettista d’interni o di un’azienda produttrice di mobili non possono prescindere dalle esigenze della clientela e queste esigenze dipendono da vari fattori quali la frequenza d’uso, le preferenze estetiche, lo stile di vita della famiglia, le età dei suoi membri, il budget ecc. Esaminiamo qualche esempio.

Finiture per una famiglia con bambini: se la nuova cucina commissionata è destinata ad una famiglia con bambini saranno due le esigenze principali da tenere a mente per le finiture ovvero che siano facili da pulire e che il materiale di produzione sia resistente a urti, graffi e altre sollecitazioni.

Finiture per giovane coppia: per una persona o una coppia giovane è probabile che il requisito principale sia l’estetica e quindi la scelta dei materiali per le finiture andrà fatta solo dopo aver indagato attentamente i gusti dei clienti in fatto di design e tendenza.

Finiture per coppia matura: se il cliente è una persona o una coppia di anziani il requisito fondamentale delle finiture diventa la praticità. E quindi anche qui materiali facili da pulire e design dei mobili accessibile.

Finiture opache, satinate o lucide?
Al di là delle preferenze estetiche tra l’aspetto lucido e quello opaco o satinato, tra chiaro e scuro, ci sono alcuni aspetti di cui tener conto, utili per indirizzare il cliente in un senso piuttosto che in un altro, avendo preventivamente considerato le sue inclinazioni e i suoi gusti estetici.

Illuminazione: l’opaco assorbe i riflessi luminosi e crea un ambiente più intimo e soffuso mentre il lucido riflette la luce, dando vita così ad un maggior senso di spaziosità e luminosità.

Pulizia: i piani cucina lucidi sono più sensibili ad impronte, aloni e graffi ai quali, di contro, i piani opachi sono piuttosto immuni.

Stile: la versione lucida è più elegante e raffinata mentre quella opaca risulta moderna e contemporanea.

Affidati all’esperienza di MarmoIdea 4.0

Affidati alla nostra esperienza per la selezione dei materiali per il tuo progetto. Siamo specialisti nella lavorazione di top cucina, arredo bagno, piatti doccia e altri accessori e siamo in grado di lavorare sulle grandi quantità per grandi progetti contract. Lavoriamo con maestria per raggiungere standard sempre più elevati, per offrire qualità, puntualità e affidabilità ai nostri clienti.

Consulenza e know how a tua disposizione. Siamo a tua disposizione in tutte le fasi che accompagnano la commessa. I nostri consulenti esperti ti guideranno nella definizione delle finiture migliori, consentendoti di realizzare progetti unici e di grande valore.

Per piccoli e grandi progetti. Ti affiancheremo e risolvere tutte le tue esigenze, per piccoli e grandi progetti. La nostra vasta gamma di materiali e le competenze tecniche della nostra squadra, nonché le tecnologie all’avanguardia che mettiamo in campo nella realizzazione dei materiali, ci permettono di lavorare anche grandi quantità di lastre con estrema precisione. 

Non solo cucine. Il nostro catalogo non include solamente materiali per il top cucina; produciamo anche top bagno, piatti doccia, lavelli in massello, boiseries, camini e accessori per l’edilizia.

MarmoIdea 4.0 è il fornitore specializzato che cercavi. Nell’epoca dei Quarzi e del Grès, MarmoIdea 4.0 è il fornitore specializzato che stavi cercando. Supporteremo le esigenze tue e dei tuoi clienti e offriremo la solidità, la praticità, la sinuosità e le sfumature che faranno della loro cucina, una cucina da sogno.  

Raccontaci il tuo progetto, potrai usufruire di tutta la nostra esperienza e della qualità dei nostri prodottiP

POTREBBE
INTERESSARTI

Con lo sguardo
rivolto al futuro

Vogliamo essere più che artigiani, più che sarti dei materiali lapidei e compositi e per questo ci impegniamo ogni giorno grazie al nostro continuo miglioramento.

Vuoi far parte del nostro mondo? Unisciti a Marmo Idea 4.0 e scopri tutte le novità!